Un drammatico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri a Vergiate, lungo la Statale del Sempione, dove un giovane di 19 anni ha perso la vita in seguito a uno scontro tra la moto su cui viaggiava e un’automobile.
Il ragazzo, residente a Gallarate (Varese), era alla guida di una Kawasaki quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti sul posto, si è scontrato con una Bmw condotta da un uomo di 65 anni. L’impatto è stato violentissimo. Il conducente dell’auto è uscito miracolosamente illeso, ma le condizioni del giovane centauro sono apparse sin da subito disperate.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul luogo dell’incidente è atterrato anche l’elisoccorso, che ha provveduto al trasporto urgente del ragazzo all’ospedale di Gallarate. Nonostante i tentativi dei medici del Pronto Soccorso, il 19enne è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.
Le autorità stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente per accertare eventuali responsabilità. La notizia ha scosso profondamente la comunità di Gallarate, dove il giovane era conosciuto e ben voluto.