Saranno gli agenti della Polizia Locale di Vigevano a occuparsi dei rilievi e a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 26 maggio, lungo la strada provinciale 192, nel tratto compreso tra la frazione Piccolini e il comune di Gravellona Lomellina.
Secondo le prime informazioni, lo scontro si è verificato intorno alle ore 14:20 e ha coinvolto due autovetture, ciascuna con una sola persona a bordo: un giovane di 23 anni e un uomo di 31 anni. L’impatto è stato piuttosto violento e ha causato l’uscita di strada di uno dei due veicoli, che è finito oltre il margine della carreggiata.
Sul luogo dell’incidente è prontamente intervenuto un equipaggio della Croce Azzurra di Vigevano, che ha prestato i primi soccorsi ai conducenti coinvolti. Fortunatamente, le condizioni dei due automobilisti non sono apparse gravi: dopo le valutazioni sanitarie iniziali, entrambi sono stati trasportati in codice verde al Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Vigevano per ulteriori accertamenti.
La strada non è stata chiusa al traffico, ma per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi si sono registrati brevi rallentamenti alla circolazione. Gli agenti della Polizia Locale stanno ora acquisendo testimonianze e verificando eventuali immagini dalle telecamere presenti lungo il tratto interessato, al fine di accertare le responsabilità e chiarire le cause dell’incidente.