Milano, protesta degli ambulanti di San Siro

Per mancato rinnovo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I 64 ambulanti che lavorano al di fuori dello stadio di San Siro, con Apeca (l’Associazione ambulanti di Confcommercio Milano), hanno deciso ieri, in occasione dell’ultima giornata di campionato, di protestare contro il mancato rinnovo del contratto e non effettuare alcuna vendita. Gli utenti dello Stadio di San Siro non hanno perciò potuto acquistare prodotti alimentari o di merchandising.

”Gli ambulanti di San Siro sono consorziati all’interno dell’area stadio e da oltre sessant’anni con orgoglio e competenza e nel pieno rispetto delle regole, vendono prodotti e offrono ristoro – spiega Giacomo Errico, presidente di Apeca – ma il loro contratto non viene rinnovato e nel nuovo progetto sull’area di San Siro nessuno tiene conto di questa presenza storica degli operatori e del servizio che viene offerto agli avventori dello stadio”. Per gli operatori ambulanti di San Siro la situazione è molto critica: il protocollo d’intesa con la società partecipata dalle squadre milanesi è scaduto e non c’è chiarezza sul futuro. ”È un limbo purtroppo molto vicino all’inferno – afferma Errico – bisogna invece, e noi ci stiamo fortemente impegnando, riconoscere il ruolo storico degli ambulanti di San Siro”.

Nel caso chiudessero “non lavoreranno i loro collaboratori e molte famiglie entreranno in crisi”. La richiesta dell’associazione è di “rispetto per il servizio nei confronti di tifosi e visitatori, svolto con grande passione e professionalità. E al Comune di Milano chiediamo di tutelare questi operatori nel nuovo riassetto che riguarderà la zona di San Siro”.” Faccio un appello a tutte le Istituzioni: apriamo un tavolo di confronto per trovare finalmente una soluzione e salvare aziende e posti di lavoro” conclude Errico.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner