Quando ballare fa bene a sè.. e agli altri. Fra Bià e Gaggiano, di Elena Di Caro

Run Like a Dancer, un successo tutto al femminile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Cosa può aver spinto più di 80 donne di tutte le età a camminare entusiaste per oltre 7 chilometri all’interno del Bosco dei 100 passi a Gaggiano nella mattinata di un ventoso e freddo sabato di maggio? La risposta è la Run like a dancer organizzata dalla vulcanica insegnante del corso di Balla&Snella di Abbiategrasso, Barbara Adalberti e dai suoi collaboratori Deborah, Severino, Amanda ed Elena.

Un evento unico, tutto al femminile, il cui obiettivo era non solo il benessere psico-fisico, ma anche la beneficenza, dato che il ricavato è stato devoluto alla LILT la Lega Italiana per la lotta contro i tumori. Le partecipanti, tutte dotate di cuffia collegate con le coach, non hanno solo camminato e chiacchierato, ma anche effettuato dei pit stop dove hanno ballato alcune delle coreografie imparate durante le lezioni di questo interessante ed innovativo corso, partito ad Abbiategrasso a Febbraio del 2024 e il cui obiettivo è evidente dal nome stesso: dimagrire ballando, quindi in modo sano e divertente.

Da Aprile di quest’anno le possibilità di tenersi in forma ballando si sono ampliate con la nascita di Ballo Anti-Age, riservato a donne over 55, tenuto anch’esso da Barbara Adalberti, insegnante certificata e ballerina professionista

Un modo per riportare indietro le lancette dell’orologio biologico, migliorando anche l’umore perché si balla divertendosi senza alcun senso di fatica. Gli obiettivi sono infatti quelli di ottenere maggiore tonificazione, stabilità, equilibrio, mobilità, respirazione, rilassamento e, perché no, attivazione del cervello, senza ricorrere a stressanti e spesso poco coinvolgenti esercizi in palestra. Risultati che si possono ottenere anche se non si sa ballare e in solo due incontri alla settimana.

Il corso propone infatti coreografie molto semplici su musiche note a tutte le over. Due format diffusi in tutta Italia che stanno raccogliendo grandi successi anche nelle nostre zone, sia per la validità della formula sia per la grande professionalità e simpatia delle insegnanti.

(grazie alla professoressa Elena Di Caro per la segnalazione e il contributo)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner