Il Comune di Magenta è su WhatsApp

È attivo il canale WhatsApp ufficiale del Comune di Magenta, uno strumento semplice e immediato per ricevere informazioni, aggiornamenti e comunicazioni di pubblica utilità.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Lo ha annunciato ieri il Sindaco Luca Del Gobbo a margine della conferenza stampa dedicata al Protocollo d’Intesa con ALER.

“Abbiamo approvato il Piano Strategico della comunicazione del comune di Magenta. E’ così attivo il canale Whatsapp del Comune. Uno strumento d’informazione aperto ai Cittadini per tutte le info di servizio. Facile ed immediato da consultare. Si potrà accedere attraverso il QR Code oppure anche tramite il link che trovate sul nostro sito istituzionale” ha detto il Sindaco che ha poi anticipato un’altra notizia in materia di comunicazione: “Questa riguarda la News Letter del comune. Anche qui tramite il sito istituzionale si dovrà dare il proprio consenso e così si verrà informati periodicamente delle principali iniziative e provvedimenti del nostro Comune”.

COME FARE:

Iscrivendosi al canale “Città di Magenta” è possibile restare costantemente aggiornati su eventi, iniziative, avvisi, modifiche alla viabilità, nuovi bandi, orari degli sportelli e altre notizie di interesse per la cittadinanza.

Per accedere al canale è sufficiente:

utilizzare il link oppure
inquadrare il QR code allegato
si verrà reindirizzati direttamente all’anteprima del canale su WhatsApp.

Il canale compare nella sezione Aggiornamenti dell’app, separata dalle chat private.
Il Comune è l’unico amministratore del canale e l’unico autorizzato a inviare comunicazioni.
Gli iscritti non possono interagire con messaggi, ma possono esprimere reazioni con emoticon.
I membri del canale non possono visualizzare l’identità degli altri iscritti e i numeri di telefono non sono visibili nemmeno all’amministratore.

È possibile attivare o disattivare le notifiche in qualsiasi momento, così come revocare l’iscrizione al canale con un semplice clic.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner