Magenta: apprensione all’asilo nido, bimba di due anni in codice giallo a Legnano

E' accaduto nella mattinata di martedì

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attimi di paura nella mattinata di martedì in un asilo nido del quartiere nord di Magenta, dove una bambina di due anni è stata colta da un improvviso malore. L’episodio ha destato grande apprensione tra il personale della struttura e i presenti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono giunti tempestivamente un’ambulanza e un’autoinfermieristica, entrambe attivate con codice rosso, segno della massima urgenza. I sanitari hanno prestato le prime cure alla piccola, riuscendo a stabilizzarla dopo una prima valutazione sul posto.

Successivamente, la bambina è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, pur necessitando di approfondimenti, non sembrerebbero destare particolare preoccupazione.

L’episodio ha comunque scosso la comunità e il personale dell’asilo, che ha seguito con apprensione gli sviluppi della vicenda. Resta ora da chiarire la causa del malore, mentre la piccola è sotto osservazione per garantire il suo completo recupero.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner