Per Albairate: gli orti urbani? Restano promessa elettorale di Crivellin

L'opposizione incalza su tempi... e costi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Promesse senza reali riferimenti anche per gli orti urbani: li vogliamo fare, ma in base alle nostre tempistiche che, però, non rendiamo pubbliche per non avere il fiato sul collo, perché ora abbiamo altre priorità.

Questa in sintesi la risposta alla nostra mozione con la quale, in Consiglio Comunale, abbiamo chiesto all’Amministrazione- senza imporre alcun termine- di impegnarsi in un iter di individuazione degli spazi e realizzazione degli orti urbani, luoghi fondamentali per l’aggregazione di quella fascia d’età over 65 sempre più sola e isolata.

Ci è stato risposto che, pur condividendo l’iniziativa già presente nel loro programma, ritengono importante procedere seguendo il percorso e le tempistiche previsti dalla loro programmazione.

Felici di convergere su questa tematica, abbiamo chiesto un’idea indicativa delle loro tempistiche: nessuna. Questo per evitare, secondo le dichiarazioni della vicesindaco Trezzi, “che votata questa mozione si venisse incalzati su un termine entro cui realizzare questa iniziativa. Nell’analizzare la fattibilità del porgetto, potrebbe saltare fuori che ci sono costi, difficoltà e criticità non considerate che rendono difficile entro questo mandato realizzare questo. Non vorremmo poi trovarci nella situazione di chi ha votato una mozione ma non l’ha portata a termine perché è subentrato qualche problema ”.

Timore comprensibile, quello di non essere in grado di portare a termine la questione, ma forse sarebbe dovuto sorgere durante la stesura del programma. Sarebbe una figura barbina anche questa: aver riempito l’opuscolo e le orecchie delle persone di promesse elettorali. Certo che i dubbi sui costi ora ci spingono a riflettere: la scorsa primavera il Sindaco sembrava molto attento alla pianificazione economica. Avranno fatto male i conti?

Per Albairate

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner