La Fanta compie 70 anni

Cuore italiano per la celebre bevanda

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Con un cuore italiano da sempre, essendo nata a Napoli nel 1955, Fanta celebra quest’anno i suoi 70 anni. Tra i brand più conosciuti di The Coca-Cola Company e prodotta nel nostro Paese con succo di arance 100% italiane, Fanta testimonia il legame dell’azienda con l’Italia, in cui è presente dal 1927, e le sue eccellenze.

Il valore di questo legame si concretizza, secondo le stime dell’azienda, nell’acquisto medio negli ultimi 5 anni di circa un quarto della produzione disponibile di succo da arance italiane destinato alle bibite analcoliche. L’utilizzo di succo di arance 100% italiane è parte dell’identità di Fanta per i consumatori italiani, insieme al suo gusto. La storia della nascita della bibita è legata all’allora società di imbottigliamento di Napoli che, negli anni del Dopoguerra, richiese a The Coca-Cola Company l’autorizzazione a creare una nuova bevanda analcolica al gusto di arancia dal forte accento locale. Così, nel 1955, nacque Fanta. Nel 1958 Fanta fu introdotta negli Stati Uniti, è stata diffusa successivamente a livello globale ed è tuttora apprezzata dai consumatori di tutto il mondo come uno dei marchi più rappresentativi di The Coca-Cola Company.

In Italia, l’attenzione di Coca-Cola al territorio e alle sue materie prime si riflette nell’acquisto di succo di arance e limoni da fornitori italiani, in particolare da Sicilia e Calabria, che collaborano con l’Azienda da decenni anche per prodotti che vengono distribuiti fuori dal territorio italiano, contribuendo così in modo positivo all’export delle materie prime italiane più apprezzate.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner