Bià: domenica 12 gennaio la commemorazione di Serafino Dell’Uomo

Un momento di condivisione per un patriota italiano del Risorgimento.

Magenta, il 26 settembre torna la festa delle “Eccellenze Sportive”

Non si ferma la Festa dello Sport a Magenta dopo il primo atto vissuto domenica in piazza Arrigo VII, ex piazza Mercato. Venerdì 26...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Vorremmo condividere la locandina del momento di commemorazione laica che vorremmo tenere domenica 12/01 alle ore 10:00 presso il cenotafio di Serafino Dell’Uomo.

Un momento di condivisione e confronto, nonché di conoscenza di questo piccolo tassello all’interno del più ampio mosaico della storia risorgimentale.
L’invito è esteso non solo agli Abbiatensi, ma a tutti coloro che hanno a cuore la memoria storica e la costruzione di una memoria condivisa.
Auspichiamo, inoltre, che questo nostro piccolo gesto che si ripete da tre anni possa essere imitato anche in altre realtà cittadine, non per forza in merito alla storia risorgimentale. Ringraziando anticipatamente per l’attenzione e sperando possa risultare un segno concreto e bello per la città, cogliamo l’occasione per fare gli auguri per l’anno che verrà”.

Baroni Fabio, Bartolomeo Davide, Benassi Alessio, Grittini Edoardo, Lacanu Andrei, La Cara Maria, Mussi Gianluigi, Pecoraro Alessandro, Platti Luca, Veronelli Federico.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner