Magenta: partiti i lavori di sostituzione della passerella ciclopedonale di Viale Piemonte

L'annuncio del vicesindaco Tenti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attesa da tempo, arriva l’annuncio di un’opera molto attesa a Magenta. Dagli uffici comunali di piazza Formenti arriva la notizia che dopo la demolizione del vecchio e logoro manufatto, da oggi la ditta incaricata è sul posto per posizionare la nuova struttura che, diversamente dalla precedente, sarà in metallo zincato ricoperto da pvc effetto legno.

‘Abbiamo scelto un materiale resistente nel tempo che non marcisca nelle fondamenta come è stato per il ponte precedente. Prevediamo di completare i lavori entro Natale, riaprendo la passerella e ripristinando la segnaletica viabilistica. Concluderemo così un intervento più complesso di quello inizialmente previsto; come sempre siamo andati a fondo del problema e fatto analisi e valutazioni approfondite trovando una soluzione duratura nel tempo e di totale sicurezza per i cittadini’, così il Vicesindaco Enzo Tenti.

Il tema aveva suscitato un ampio dibattito, corredato da polemiche, dal momento in cui l’esigenza di messa in sicurezza aveva determinato la chiusura. La cosa più importante, a questo punto, è che partire coi lavori entro l’anno consentirà di avere la passerella pronta per la bella stagione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner