Magenta: piange Giuseppe Santangelo per tutti semplicemente … Il Pè

Se ne è andato a soli 52 anni per una malattia incurabile. Sabato mattina l'ultimo saluto nella Basilica di San Martino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ci sono alcune notizie che sono senz’altro più difficili da scrivere rispetto ad altre. Questa rientra senza dubbio in questo novero.

Già, perché se se ne va prima del tempo ‘Un ragazzo degli anni Settanta’ – che in una realtà come la nostra certamente avrai incrociato chissà quante volte – è qualcosa che ti tocca da vicino. E che non può non suscitarti emozioni forti.

Non puoi restare insensibile come spesso, invece, questo lavoro ti porta, quando devi inserire in modo quasi ‘robotico’, tipo catena di montaggio, news dopo news ….

Nei casi come quello di Giuseppe Santangelo per tutti i suoi amici semplicemente … il Pè non può e non deve essere così.

Strappato alla vita che tanto amava a soli 52 anni per uno di quei brutti mali che la sorte cinica non si sa per quale ragione ti manda…

Lascia la moglie Emanuela e gli adorati figli Riccardo e Ascanio. E poi la sua famiglia, una marea di amici e una comunità che resta attonita dinnanzi ad una notizia come questa….

Muoiono gli anziani? Non è vero muoiono anche tanti giovani che vedono improvvisamente spezzato il loro percorso esistenziale.

Nel caso di Giuseppe – un ragazzo che tante volte abbiamo avuto modo di vedere negli anni verdi all’Oratorio della San Martino, così come rincasare nei palazzi in zona via Santa Caterina dove era cresciuto – trovare una spiegazione razionale a tutto ciò? Impossibile.

Per chi vorrà dare un ultimo saluto a Giuseppe, in questi giorni potrà recarsi presso la Casa Funeraria Calcaterra di Strada Castellazzo.

Per tutti gli altri, raccolti in preghiera sabato mattina alle 10,30 nella Basilica di San Martino.

La nostra sincera vicinanza ai suoi cari in un momento di così profonda tristezza.

RTN

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner