I Lions e la raccolta di occhiali usati nel Magentino: un grande successo!

Venerdì con Carlo Rocchitelli, Lele Cavallotti e Giosiana Radaelli: l'iniziativa solidale prosegue

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“‼️Abbiamo provveduto a ritirare gli #occhiali nei due centri raccolta a #Magenta
✔️Ottica Rocchitelli di via Garibaldi
✔️ Il Calzolaio di via Roma 172
Ringraziamo di cuore entrambi per il fantastico risultato raggiunto!!! ?
Abbiamo inoltre attivato 2️⃣ nuovi centri raccolta
? La Farmacia del corso, in corso Garibaldi 65 a #CORBETTA
? La Farmacia della Canonica in via Vittorio Emanuele II a #bernateticino”

Una gran bella iniziativa, quella messa in campo dai Lions Milano Ovest. Un consistente numero di occhiali usati è stato raccolto a Magenta e nel Magentino: torneranno così a nuova vita e distribuiti a persone in stato di bisogno.

La raccolta degli occhiali usati è un service molto semplice con il quale si riesce facilmente a sensibilizzare la popolazione, che ha l’occasione di donare e di aiutare gli altri senza richiedere alcuna spesa aggiuntiva.
Tutti coloro che hanno difetti visivi, solitamente hanno paia di occhiali che non usano più e per questo motivo i Lions si sono attivati affinché quelli inutilizzati possano essere usati da chi ne necessita; da qui, infatti, il motto “A te non servono più, ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista”.

Gli occhiali raccolti a Magenta e nel Magentino verranno inviati al punto di raccolta di Chivasso (TO), sede del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati, per aiutare chi ne ha bisogno.

Venerdì siamo stati dall’imprenditore Carlo Rocchitelli, nello storico punto vendita di via Garibaldi, dove assieme a Lele Cavallotti e Giosiana Radaelli sono stati raccolti i tantissimi occhiali che verranno riutilizzati. La raccolta prosegue, pertanto siete tutti invitati ad aderire a questa bellissima forma di sostegno ai più deboli.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner