Basket A2, domenica Vigevano-Livorno. Pansa: “Squadra esperta e di qualità, dovremo alzare il livello in attacco”

La terza giornata di campionato propone domenica 6 ottobre la sfida storica fra ELAchem Vigevano e Libertas Livorno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La terza giornata di campionato propone domenica 6 ottobre la sfiuda storica fra ELAchem Vigevano e Libertas Livorno. Sul parquet del palaELAchem (palla due alle ore 18.00) si affrontano due società che nelle ultime stagioni hanno dato vita ad una serie di sfide sportivamente al cardiopalma.

I ducali, reduce dal colpo di Pesaro, cercano di dare ulteriore solidità alla loro classifica, i toscani invece vanno a caccia del primo successo stagionale dopo le sconfitte contro Cento in trasferta e Torino fra le mura amiche. La partita verrà trasmessa in diretta su LNP Pass, mentre sui social di Vigevano 1955 sarà possibile seguire gli aggiornamenti.

Domenica, in contemporanea con la partita, prenderà il via anche la trasmissione radiofonica “Quelli che il basket a Vigevano”, realizzata in collaborazione con Deejay Fox Radio Station, che accompagnerà le imprese casalinghe dei nostri ragazzi nel corso della stagione.

Prosegue nel frattempo la vendita on line dei biglietti all’indirizzo

https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-libertas-livorno-1947/248592 che proseguirà sino alla palla a due, mentre la biglietteria del palazzetto dello sport di via Cappuccini aprirà come di consueto alle ore 16.45. Arbitri dell’incontro saranno Angelo Caforio (Br), Matteo Roiaz (Ts) e Mauro Barbieri (Roma).

Le considerazioni di coach Lorenzo Pansa: “Giochiamo contro una squadra neopromossa che non ci deve ingannare. Hanno giocatori di grande qualità ed esperienza non solo in questa categoria, ma anche al piano superiore. Parlo di Hooker, Banks e Filloy, per non parlare di Fantoni che ha costruito una carriera tra le due serie. Hanno mantenuto un nucleo di giocatori importanti e soprattutto arrivano da una brutta sconfitta in casa contro Torino, dove hanno sicuramente pagato l’emozione del ritorno in serie A dopo 30 anni, in un ambiente caldo. Dovremo essere pronti mentalmente ad una sfida del genere, e far sì che ogni cosa sia sotto il controllo per essere solidi difensivamente come lo siamo stati a Pesaro, migliorando il livello della nostra pallacanestro in attacco”.

Anche Giacomo Leardini tiene allta la concentrazione in vista del match: “Arriviamo da una vittoria a Pesaro in cui siamo stati bravi a reagire dopo la sconfitta di domenica, dando subito una risposta sul campo contro un’avversaria sicuramente di livello superiore al nostro, sopperendo con la nostra energia e un impatto ottimo, grazie ai quali ci siamo ripresi i due punti che in teoria avremmo dovuto fare in casa nella prima giornata. Ci aspetta un’altra sfida importante contro Livorno, ogni partita può succedere qualsiasi cosa, loro arrivano da due sconfitte e si presenteranno a Vigevano con il coltello tra i denti per schiodarsi dallo 0 in classifica. Noi non possiamo permetterci un’altra sconfitta casalinga, daremo il 3000% sia per noi che per il pubblico presente in tribuna. Livorno ha inserito nel nucleo dell’anno scorso aggiunte importanti”.

Parte “Quelli che il basket a Vigevano”. Le imprese gialloblu su Deejay Fox Radio Station

Le imprese sportive della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 arrivano anche in radio grazie alla nuova avventura che prende il via domenica 6 ottobre in collaborazione con DeejayFox Radio Station. Un inedito format intitolato “Quelli che il Basket a Vigevano”, la cui prima puntata (dalle ore 18.00 alle 20.00) partirà in occasione della partita di campionato in programma fra ELAchem Vigevano e Libertas Livorno. Un modo diverso per vivere le imprese dei ragazzi gialloblu sotto un’altra ottica, seguendo a stretto contatto le emozioni del campionato di serie A2 direttamente dal PalaElachem. DeejayFox Radio Station ci accompagnerà nel corso della stagione 2024/2025 con le emozioni delle partite più attese, raccontate come non le avete mai sentite.

Il team di “People in The Night” – Lele, il Direttore e la Supplente – sarà in prima linea per offrirvi una cronaca emozionante e coinvolgente, ricca di simpatia e ironia! E non è tutto: l’ inviato speciale a bordo campo sarà pronto a portarvi dentro l’azione con interviste esclusive dalla sala stampa e impressioni a caldo dei protagonisti. Il tutto dalle ore 18.00 fino alle ore 20.00. E non è finita, perchè ogni giovedì sera a partire dal prossimo 10 ottobre, i giocatori e il mondo che gravità intorno alla ELAchem saranno i protagonisti a turno alle ore 20.00 proprio della trasmissione “People in The Night”, per parlare con spensieratezza di basket, musica e tutto quanto fa sport.

Ecco le partite imperdibili durante la stagione che saranno commentate in diretta:
– Domenica 6 ottobre (ELAchem Vigevano-Libertas Livorno)
– Domenica 10 novembre (ELAchem Vigevano-Acqua San Bernardo)
– Domenica 1 dicembre (ELAchem Vigevano-Flats Service Fortitudo Bologna)
– Mercoledì 15 gennaio (ELAchem Vigevano-Carpegna Prosciutto Basket Pesaro)
– Domenica 2 marzo (ELAchem Vigevano-Unieuro Forlì)

Collegatevi su DeejayFox Radio Station e preparatevi a vivere il basket in modo unico, tra adrenalina, spettacolo e passione!

Mack e Stefanini vincono a pari merito la seconda tappa dell'”MVP Ducale”

Myles Mack e Gabriele Stefanini si sono aggiudicati a pari merito la seconda tappa dell'”MVP Ducale” dopo la partita giocata alla Vitifrigo Arena di Pesaro. Il prezioso riconoscimento è riservato al giocatore che si mette maggiormente in evidenza nel corso della stagione, che viene votato attraverso le pagine dei social di Facebook e Instagram di Vigevano 1955. Terzo posto per Prince Oduro. La formula prevede rispettivamente 3, 2 e 1 punto ai classificati di giornata. Al termine delle 38 partite in calendario verrà decretato il vincitore finale. La attuale classifica vede Stefanini al comando con 6 punti davanti a Mack e Oduro con 3 e Taflaj con 1.

Campionato Under 19 regionale, il calendario della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955

La FIP ha ufficializzato il calendario della fase di qualificazione del girone A7 relativo al campionato under 19 regionale, al quale prenderà parte anche la formazione della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, che da quest’anno è stata inserita nel Progetto Giovanile lanciato dalla società ducale. La formazione ducale affronterà US San Giovanni Bosco (contro la quale eosrdirà lunedì 14 ottobre), Virtus Basket Mortara, Virtus Casteggio, Sanmaurense Pavia e Here You Can. La prima fase, comprendente dieci partite, si concluderà martedì 17 dicembre.

Il calendario completo:
14/10/24 – ore 19.45 – Nuova Pallacanestro Vigevano 1955-US San Giovanni Bosco
22/10/24 – ore 21.00 – Virtus Casteggio-Nuova Pallacanestro Vigevano 1955
28/10/24 – ore 19.45 – Nuova Pallacanestro Vigevano 1955-Here You Can
04/11/24 – ore 21.00 – Virtus Basket Mortara-Nuova Pallacanestro Vigevano 1955
11/11/24 – ore 19.45 – Nuova Pallacanestro Vigevano 1955-Sanmaurense Pavia
20/11/24 – ore 21.00 – US San Giovanni Bosco-Nuova Pallacanestro Vigevano 1955
25/11/24 – ore 19.45 – Nuova Pallacanestro Vigevano 1955-Virtus Casteggio
05/12/24 – ore 21.00 – Here You Can-Nuova Pallacanestro Vigevano 1955
09/12/24 – ore 19.45 – Nuova Pallacanestro Vigevano 1955-Virtus Basket Mortara
17/12/24 – ore 21.30 – Sanmaurense Pavia-Nuova Pallacanestro Vigevano 1955

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner