Ha fatto il bagno nel lago a Stresa nudo, uscendo poi dall’acqua sul lungolago nell’ora del passeggio, con famiglie e bambini che affollavano il posto, mostrando i genitali ai passanti, a suo dire “invidiosi” delle sue ‘qualità’. Un 61enne del Verbano è stato denunciato denunciato dai carabinieri di Verbania per atti osceni in luogo pubblico e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Erano da poco passate le 20 di domenica quando una pattuglia della Stazione di Stresa è arrivata nella zona pedonale di Corso Umberto I di Stresa, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato un individuo che, dopo aver fatto il bagno di fronte la passeggiata completamente nudo, stava mostrando i genitali ai passanti. Una volta giunti sul posto i militari si sono avvicinati all’uomo, che nel frattempo si era appena rivestito. Il 61enne era ubriaco e ha raccontato ai carabinieri che aveva fatto il bagno perché aveva caldo e che poi aveva mostrato i propri genitali ai passanti, a suo dire invidiosi probabilmente delle sue ‘qualità’.
Lo stesso poi, compreso che i militari avrebbero proceduto nei suoi confronti, ha iniziato a inveire contro i militari. Nel giro di pochi istanti una ventina di persone che avevano assistito alla scena si erano radunati attorno all’auto di servizio circondando sia carabinieri che il fermato, iniziando a inveire contro quest’ultimo in modo sempre più minaccioso. A quel punto, anche per scongiurare una possibile escalation della situazione, i militari hanno caricato l’uomo sulla gazzella e lo hanno accompagnato in caserma, dove è stato denunciato.
Il 61enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato anche multato per ubriachezza.




















