Hai fatto la profilassi al tuo cane per la Leishmaniosi? Ecco perché serve e altri consigli per l’estate

Al centro del nuovo TG Imprese c’è il benessere dei nostri amici a quattro zampe e durante i mesi caldi l’attenzione si concentra sulla prevenzione, in particolare alla Leishmaniosi che colpisce soprattutto i cani.

Iper La grande i con “Creiamo” svela l’arte del croissant, preparato ogni giorno nei suoi laboratori a vista

Con la nuova campagna di branding, "CREIAMO" Iper La grande i racconta la propria unicità nel panorama della GDO, evidenziando come, quotidianamente, all'interno dei...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ad Abbiategrasso c’è una struttura che usa tecnologie all’avanguardia per fornire diagnosi accurate e tempestive. Direttore Sanitario di Abbiatecare Clinica Veterinaria è il dottor Samuele Masserini che al TG Imprese ha spiegato perché la salute e il benessere degli animali ci stanno tanto a cuore e soprattutto quali sono le problematiche maggiori in questa stagione.
In particolare, risulta molto importante la profilassi contro la Leishmaniosi, una malattia infettiva causata da un parassita intracellulare trasmessa spesso da zanzare, che colpisce sia gli animali domestici e selvatici che l’uomo. Sebbene la Leishmaniosi sia presente nelle aree tropicali e subtropicali temperate del mondo si sta diffondendo in tutto il bacino del Mediterraneo e nelle aree lacustri.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner