Torna “Puliamo il Parco del Ticino”: sabato 29 giugno a Trecate

Come sempre l’appuntamento sarà alle 8.30 in piazzale Bigogno a San Martino

Un Angelo alla Ricerca 7.0 – Una giornata di sport, scienza e solidarietà a Corbetta: sabato 17

Sabato 17 maggio 2025, nella splendida cornice di Villa Pagani a Corbetta, si terrà la settima edizione dell’evento benefico “Un Angelo alla Ricerca”, organizzato...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Torna, il prossimo 29 giugno, l’iniziativa “Pulizia Parco del Ticino” organizzata nel territorio trecatese dall’Ufficio Ambiente ed Ecologia del Comune “con la collaborazione – spiegano il sindaco Federico Binatti e l’assessore all’Ambiente Alessandro Pasca – con l’associazione “Ambiente odv”. Ringraziamo i volontari del sodalizio che stanno collaborando con l’Amministrazione in queste azioni attraverso le quali intendiamo restituire decoro e tutelare una delle zone più belle dell’intero territorio, troppo spesso gravemente danneggiata dall’abbandono di rifiuti e da atti di inciviltà. Il nostro augurio è che a questo gruppo possano spontaneamente aggiungersi anche altri cittadini: più il gruppo sarà numeroso, più avremo la possibilità di agire in maniera estesa”.

Come sempre l’appuntamento sarà alle 8.30 in piazzale Bigogno a San Martino di Trecate. Qui saranno organizzate le squadre e da qui si partirà alla volta del Parco del Ticino, dove si lavorerà fino alle 12. Chi fosse interessato a partecipare – concludono il sindaco e l’assessore – può rivolgersi, entro le 12 del prossimo 28 giugno, all’Ufficio ambiente del Comune, telefonando al numero 0321.776353>>.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner