Magenta: auguroni di buon compleanno a “Super Tino Viglio”, il decano della politica magentina

Spegne 85 candeline una delle figure storiche della politica locale. Spesso "recordman" per preferenze. Una vita tra i banchi del Consiglio comunale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E sono 85! Super Tino Viglio, classe di ferro, 1939 taglia oggi un altro traguardo importante della sua esistenza. Già perchè nell’ormai lontano 3 Giugno dell’39 quando l’Italia si apprestava a vivere la tragedia della guerra, ecco che il futuro Ingegner Viglio veniva alla luce.

Un grande professionista ma soprattutto un grande appassionato della sua comunità con il suo storico impegno nei Vigili del Fuoco, ma più ancora tra i banchi del Consiglio comunale.

La presenza su quegli scranni che lo hanno vista sia consigliere ma spesso anche come assessore risale alla fine degli anni Sessanta. Una vita fa. Lui con grande passione e perseveranza è andato avanti per arrivare alla sua candidatura a Sindaco nel 2012.

Non ha mai mollato e ha sempre seguito la politica della ‘sua’ Città attivamente. Anche due anni or sono non ha mancato di fare la sua parte per l’elezione dell’amico e per tanti anni collega amministratore Luca Del Gobbo.

La Balena Bianca, la grande Diccì, per ‘Super Tino’ come per altri politici magentini è stata la grande scuola di formazione, prima civica che politica.

Poi, l’esperienza con Forza Italia, il sogno Berlusconiano, il PDL, il ruolo di coordinatore cittadino degli “Azzurri”.

L’avversario politico mai visto come un nemico da abbattere, quanto, piuttosto una ricchezza in più con cui confrontarsi per il BENE COMUNE della propria Magenta.

Di sicuro, una politica meno urlata, ma fatta con stile, garbo e, soprattutto, autentico rispetto delle Istituzioni.

Per questo la redazione di TN vuole esprimere la sua vicinanza e i più sinceri auguri di buon compleanno all’Ingegner Tino Viglio, per tutti solo ed unicamente ‘Super Tino’

F.V.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner