È con piacere che Iniziativa Donna annunica ad Abbiategrasso i primi due appuntamenti della XXVIII edizione degli incontri letterari, divenuti un vero e proprio appuntamento tradizionale in cittò. 28 anni di cultura e libri, che tornano anche in questo 2024. Vediamo quali sono i primi due incontri.
Sabato 3 febbraio 2024 alle 16:00 (Spazio Ipazia, Vicolo Cortazza, 10, Abbiategrasso): Duilio Loi (Pedagogista Scolastico e Forense – Criminologo – Esperto in Progettazione Pedagogica Servizi Giustizia Civile e Penale), presenta “Inchiostro su pelle: tre storie (non sempre) sbagliate”. Dialoga con l’Autore Emilio Florio (docente di filosofia).
Un romanzo intriso di dolore e tormento a tinte forti, compensato da dosi generose di autentica amicizia e permanente voglia di riscatto, penetrante e incancellabile, come l’inchiostro su pelle di un tatuaggio.
Domenica 4 febbraio 2024 alle 10:30 (Sala Consiliare del Castello Visconteo di Abbiategrasso): Francesco Muzzopappa (Nato a Bari ma milanese ormai da anni, è uno tra i più conosciuti e apprezzati copywriter italiani. Vincitore del Premio Troisi. Ha pubblicato anche diversi libri destinati ai più piccoli, affermandosi anche come scrittore per ragazzi), presenta “Sarò breve” (Fazi editore). Dialoga con l’Autore Anna Valente (laureata in storia ed editoria) Un ricco patrimonio e uno scritto. Un morto che parla, libero finalmente di dire quello che pensa.
Assieme all’Associazione Iniziativa Donna, come sempre, c’è L’Altra Libreria.