Lombardia, Attilio Fontana: ’77 milioni di investimenti per l’Autodromo di Monza’

Il governatore lombardo: 'La Regione ci crede, serve collaborazione fra le istituzioni'

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Regione Lombardia “crede nel Parco e nell’Autodromo di Monza e dobbiamo rilanciare la collaborazione tra tutte istituzioni, รจ fondamentale”. Lo ha detto il presidente Attilio Fontana in occasione dell’avvio dei lavori di ammodernamento dell’Autodromo con investimenti pubblici per 77 milioni.

“La Regione ha stanziato 55 milioni di euro per il rilancio del parco” e Aci riceverร  “32 milioni di risorse proprie della Regione Lombardia (nelle annualitร  2022-2025, ndr) – spiega Fontana -, oltre 25 milioni da finanziamenti del Mit attraverso regione Lombardia nelle annualitร  2023-2025 e 20 milioni direttamente dal Mit nelle annualitร  2022-2023” ha elencato Fontana.

I contributi in parte corrente sono invece 400 mila euro dalla Regione e 5 milioni dal Mit. La Lombardia “vuole presentarsi come sempre come un modello e l’Autodromo dovrร  essere un’eccellenza, capace di declinare rispetto per il fascino di questo che รจ diventato un mito con la modernitร  e l’efficienza di un servizio migliore. Le risorse ci sono, e c’รจ la voglia di lavorare insieme. Lombardia e italiani siamo i migliori nel mondo e faremo il prodotto migliore”.

โ–  Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicitร 

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicitร 

contenuti dei partner