Festa di compleanno per RCM/104 di Corbetta, tra ospiti illustri e la cantante della celebre Heidi

Tanti gli ospiti alla serata di compleanno di RCM/104, la radio Web ideata e voluta da Gianluca 'Elvis' Paolucci. Veri e propri miti della musica e personaggi locali hanno tenuto banco durante l'evento.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Festa di compleanno per RCM di Corbetta all’hotel Diamante con tanto ospiti illustri. Una radio che vuole essere punto di riferimento per il territorio, che garantisce interviste e musica tutto volume e fornisce notizie quotidianamente. Gianluca ‘Elvis’ Paolucci ha ringraziato le tante persone che hanno creduto nel progetto. “Anni fa abbiamo cominciato a cercare di sviluppare con Gianluca un discorso comunicativo che ci ha portato ad avere uno spazio settimanale – ha detto Simone Gelli – Una bella esperienza che abbiamo fatto anche negli anni bui del covid. Ricordo il piacere di avere aiutato tante persone a capire cosa si poteva e cosa non si poteva fare”.

Naturalmente presente Chiara Calati che ha un programma seguitissimo con RCM. “La parte più divertente è quella relativa al ‘cosa farete nel week end’ – ha detto Calati – una carrellata tra tutto quello che si può fare nel fine settimana, tra musica, arte, cibo e tanto altro”. E poi c’è Andrea Balzarotti, lo storico per eccellenza di Corbetta, con le sue pillole di storia. Programma nato due anni fa che ha fatto appassionare molti alla storia locale e non solo.

“Una collaborazione molto bella che ha come obiettivo quello di non far morire le nostre tradizioni – ha detto Balzarotti – C’è voglia di cultura e di riscoprire quello che siamo”. E poi si è parlato di storia della musica con Roberto Turati. Insomma, tanti ospiti illustri erano presenti al compleanno di RCM come Elisabetta Viviani e Claudio Damiani. Due autentici miti della musica. Damiani, cantautore, quasi non ha bisogno di presentazioni. Tanto meno Elisabetta Viviani. Solo per dirne una è colei che ha cantato la celeberrima Heidi. C’è stato molto altro, ma quel brano fa parte della storia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner