Festa di compleanno per RCM di Corbetta all’hotel Diamante con tanto ospiti illustri. Una radio che vuole essere punto di riferimento per il territorio, che garantisce interviste e musica tutto volume e fornisce notizie quotidianamente. Gianluca ‘Elvis’ Paolucci ha ringraziato le tante persone che hanno creduto nel progetto. “Anni fa abbiamo cominciato a cercare di sviluppare con Gianluca un discorso comunicativo che ci ha portato ad avere uno spazio settimanale – ha detto Simone Gelli – Una bella esperienza che abbiamo fatto anche negli anni bui del covid. Ricordo il piacere di avere aiutato tante persone a capire cosa si poteva e cosa non si poteva fare”.
Naturalmente presente Chiara Calati che ha un programma seguitissimo con RCM. “La parte più divertente è quella relativa al ‘cosa farete nel week end’ – ha detto Calati – una carrellata tra tutto quello che si può fare nel fine settimana, tra musica, arte, cibo e tanto altro”. E poi c’è Andrea Balzarotti, lo storico per eccellenza di Corbetta, con le sue pillole di storia. Programma nato due anni fa che ha fatto appassionare molti alla storia locale e non solo.
“Una collaborazione molto bella che ha come obiettivo quello di non far morire le nostre tradizioni – ha detto Balzarotti – C’è voglia di cultura e di riscoprire quello che siamo”. E poi si è parlato di storia della musica con Roberto Turati. Insomma, tanti ospiti illustri erano presenti al compleanno di RCM come Elisabetta Viviani e Claudio Damiani. Due autentici miti della musica. Damiani, cantautore, quasi non ha bisogno di presentazioni. Tanto meno Elisabetta Viviani. Solo per dirne una è colei che ha cantato la celeberrima Heidi. C’è stato molto altro, ma quel brano fa parte della storia.