“Il Compleanno più bello di sempre, con il mio sogno che si avvera ? Ci vediamo alle 13:20 su Italia 1 con il TG di SportMediaset per festeggiare insieme!”. Festeggia e ne ha tutte le ragioni Eva Gini, classe 1993, giornalista sportiva passata dal Liceo Quasimodo di Magenta ed approdata da settimana scorsa al telegionale sportivo della corazzata mediatica fondata da Silvio Berlusconi.
E’ l’ultimo passo in avanti (in ordine temporale) di una carriera che prosegue da diversi anni. Il popolo social la apprezza e la segue sempre di più (su Ig punta ha superato quota 180mila followers). Una carriera che annovera già diversi traguardi, inclui l’esperienza a Sportitalia (occupandosi di approfondimenti su campionato e coppe Europee) e quella a Radio Serie A. Il 13 novembres scorso l’annuncio di Eva Gini su Mediaset (dove aveva esordito nel 2017), culmine di un cammino cominciato lontano ed ora giunto alla ribalta nazionale e prestigiosa dei canali Mediaset.
Dopo aver studiato al Liceo Quasimodo di Magenta, Eva Gini è diventata in pochi anni uno dei volti più noti del panorama delle pay tv. Prima del passaggio a Mediaset Premium infatti Eva Gini aveva lavorato QSVS per Telelombardia. Quindi le altre tappe citate poc’anzi nel pezzo. Nel curriculum annovera anche un ruolo da modella per QVC. Laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore consegue il tesserino da giornalista pubblicista nel giugno del 2017. Un grande risultato per Eva, come detto, è stato senza dubbio quello dell’ingresso nel mondo del giornalismo sportivo con Mediaset Premium, dove va a rimpolpare una squadra di giornaliste da capogiro capitanate da Eleonora Boi. A leggere il suo profilo professionale emergono le esperienze con l’Inter, con The Games Machine e con Sky Italia.
“Il successo di un nostro concittadino rappresenta sempre un successo per tutta #Corbetta. Congratulazioni e complimenti di vero cuore all’amica Eva Gini, nuova conduttrice di SportMediaset! In bocca al lupo per questa nuova avventura, bravissima”: così, sempre sui social, il post di Marco Ballarini, sindaco di Corbetta, sul risultato ottenuto da Eva. Ticino Notizie ne aveva già scritto anni fa: questa è certamente l’occasione per rinnovare le nostre felicitazioni e augurarle sempre nuovi risultati professionali.