Quello che Abbiategrasso si appresta a vivere è un fine settimana di festa: Fiera agricola e tantissimi altri eventi. Saranno giorni di eventi ed attrazioni di ogni genere: domenica 15 ottobre, per esempio, appuntamento nel cortile Castoldi di corso Italia 31 con Fabrizio Carati, Monica e l’Allevamento dei Fontanili.
La nuova e dinamica realtà di Cisliano presenterà le ultime e davvero interessanti proposte per i possessori e gli amanti dei cani: i Fontanili presenteranno le proposte per far trascorrere delle bellissime vacanze natalizie ai nostri amici a quattro zampe.
I Fontanili sono un allevamento di bovari del Bernese: “Amiamo i nostri cani e non industrializziamo l’allevamento, organizziamo pochi accoppiamenti l’anno. Tutti i nostri cani sono esenti da patologie e in possesso di pedegree, crediamo nel valore della trasparenza e dei rapporti duraturi basati su onestà e rispetto. L’allevamento dei Fontanili inoltre, affianca la sua attività con servizi dedicati a tutti i nostri amici a quattro zampe, in un’ambiente tranquillo e sicuro alle porte della città di Milano. Grazie all’attenzione per le necessità, l’allevamento dei Fontanili dispone di servizi dedicati pensati per il benessere del cane”. Andate a trovarli domenica, scoprirete tante cose di sicuro interesse per chi ama il mondo canino.
ABBIATEVINO
Dalla fervida e sempre attiva mente di Stefano Guaita, del suo staff del Bar Castello e di altri partner (tra cui Birra del Parco e Trattoria di Coronate), ecco arrivare l’ennesimo, grande evento dedicato agli amanti del vino e delle cose buone. ABBIATEVINO si svolgerà in corrispondenza della fiera Agricola al Castello Visconteo. Davvero tantissime (come sempre, quando di mezzo c’è Stefano) le proposte enoiche di alta gamma: sabato e domenica dalle 10.30 banco di assaggio con ingresso a 20 euro e degustazione libera. Sabato e domenica anche tre degustazioni guidate (da non perdere quella col virtuosissimo Guido Invernizzi dedicata al Barolo: sabato dalle 19). Fino alle 21.30 di entrambi i giorni Cibo delle cascine con Birra del Parco e Coldiretti. Domenica sera si chiude con l’immancabile grande ‘soiree’ con la degustazione libera di Champagne: oltre 25 cuvee a soli 25 euro. Sarà (sicuramente) un successo.
Prosit e buon week end della Fiera da Bià.