Magenta, una buona notizia per Via Novara: arriva Compass

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una buona notizia per la via Novara e per il rilancio della città più in generale. Qualcosa si muove …

MAGENTA – Finalmente qualcosa si muove anche in via Novara e l’innumerevole serie di locali sfitti e abbandonati inizia a prender luce. E’ il caso dell’ex bar che da anni giaceva in uno stato di profondo degrado ed abbandono all’altezza dell’ex Sala Corse SNAI anche quella vuota e lasciata allo sfascio da anni….

Ma almeno per il bar qualcosa è stato fatto. E’ ormai tutto pronto per l’apertura degli uffici di COMPASS, gruppo MEDIOBANCA che si occupa di finanziamenti a tasso agevolato.
Qualcuno dirà: ma a Magenta il commercio è morto ??? Aprono solo uffici di servizi, tipo immobiliari e finanziamenti ??? Può darsi, però, noi sempre rifacendoci ad un vecchio detto locale ribattiamo così: Piuttosto che niente…. meglio piuttosto.

Quindi, un grosso in bocca al lupo alla nuova attività che sta per aprire i battenti.

A breve dovrebbe esserci un’altra apertura (sempre nell’ambito dei servizi) all’altezza dell’immobile un tempo occupato dal panificio della famiglia Franchino Cannizzo trasferitasi più in fondo alla via già da tempo.

Insomma, qualcosa si muove.
Aspettando ovviamente che il comune e il privato che ha acquistato l’area ex Naj Oleari – si parla ormai con ufficialità dell’immobiliare MAPE – diano in là ad un intervento atteso da anni ma poi bloccato dal clamoroso crack della STF con la famiglia Trifone.

L’operazione porterebbe non solo nuove abitazioni, ma anche parcheggi, decoro e in generale benessere per tutto il quartiere. Un vero tonico anche per il commercio locale !.

Intanto, accontentiamoci di COMPASS e del sorriso di Nino Frassica, storico testimonial del gruppo, il che quanto meno, porta un po’ di buon umore.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner