ABBIATEGRASSO Anche quest’anno Amaga S.p.A. organizza a novembre un corso di compostaggio domestico. E’ possibile iscriversi al corso mediante un modulo online
( https://docs.google.com/forms/d/1c9hDOs1dsmtz6edy6Kni4klGQvvbhpa073QWHxeOyfc/viewform?edit_requested=true ) oppure si può richiedere il modulo agli sportelli o alla mail [email protected] di Amaga.
Si ricorda che, in base all’art. 25 del Regolamento Comunale che disciplina la Tariffa Rifiuti, è prevista, per le utenze domestiche che provvedono a smaltire in proprio gli scarti compostabili mediante compostaggio domestico, una riduzione del 20% della quota fissa e variabile della tariffa.
Per ottenere la riduzione, con effetto dal 1° gennaio 2024, occorre presentare una apposita istanza entro il 31 dicembre 2023 nella quale si attesta che verrà praticato il compostaggio domestico in modo continuativo. La richiesta di riduzione va presentata ogni anno. Per ulteriori informazioni e scaricare la scheda per la richiesta di detrazione, si invita ad accedere al portale di Amaga.