Magenta, Festa delle Associazioni e sono 26… Ormai ci siamo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MAGENTA – Ormai ci siamo. Domenica 24 settembre, nell’abituale cornice di piazza Liberazione e piazza Formenti, dalle ore 8,30 alle 19, si terrà la 26a “Festa delle Associazioni”, tradizionale appuntamento con il mondo del volontariato e dell’impegno negli ambiti culturali, sociali, sportivi e più in generale dello “stare insieme per fare”.

“Il Sindaco, Luca Del Gobbo, ha confermato che l’Amministrazione Comunale sarà partner della Pro Loco Magenta nella realizzazione dell’evento, condividendone l’importanza in un momento in cui il ricambio generazionale, nell’associazionismo, fa registrare preoccupanti cali di partecipazione” spiega il Presidente della Pro loco Pietro Pierrettori.

“Abbiamo chiesto, altresì, di farsi interprete, presso la Giunta ed il Consiglio, del nostro invito ad essere presenti per il saluto alle Associazioni e per la consegna degli attestati di partecipazione”

Per partecipare, come scritto più volte anche da Ticino Notizie, c’era tempo per iscriversi fino a lunedì 18 settembre. E a tal proposito, l’altro lunedì, l’11 settembre è stata tenuta una riunione dedicata in Casa Giacobbe.

“Questo ci teniamo a ricordarlo – chiosa il Presidente Pietro Pierrettori – onde evitare le solite immancabili polemiche. La festa delle Associazioni è aperta a tutti e intende essere un momento inclusivo per la nostra Città. Ovviamente, però, come per qualsiasi evento è necessario rispettare una tempistica precisa che abbiamo reso nota peraltro in tempi non sospetti…”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner