Canegrate, maltempo danneggia il campanile della chiesa di Santa Maria Assunta, dovrà essere oggetto di ristrutturazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il maltempo non ha risparmiato neppure lui. Il campanile della parrocchia di Santa Maria Assunta che troneggia su Canegrate, alcuni giorni fa, ha avuto diversi danni e ora dovrà essere oggetto di intensi lavori di ristrutturazione.

CANEGRATE – A scatenare il tutto è stata la precipitazione di un fulmine. “Sono bruciati – spiega la parrocchia in una nota- il programmatore delle campane e dell’orologio, il router wi-fi in sala stampa, la scheda dell’ascensore, del cancellone e del citofono della casa parrocchiale, la scheda dell’organo elettronico in chiesa parrocchiale, l’interruttore generale delle luci sull’altare, il computer in sala stampa, l’alimentatore del cancello in oratorio femminile e la cassa dell’impianto audio in chiesa parrocchiale”. Danni ingenti a diverse strutture del campanile, quindi. La parrocchia ha precisato di avere già interessato del tutto l’assicurazione.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner