Robecco e Abbiategrasso, alberi sulle strade, 526 interrotta. Case allagate a Corbetta ed Arluno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

EST TICINO Il violentissimo temporale che si è abbattuto su Milano attorno alle 4 di stanotte ha toccato da vicino anche i nostri Comuni. Attorno alle 3.45 la fase più intensa con pioggia fortissima, grandine e buio per assenza di corrente elettrica.

Subito dopo le 4 è stato il Comune di Robecco sul Naviglio, attraverso la sua pagina Facebook, a rendere nota la prima stima dei danni: “L’Amministrazione Comunale è già attiva e sta facendo le opportune verifiche dei danni causati dal maltempo. Si raccomanda massima cautela e di mantenere le distanze dagli alberi più grandi. La SS526 in direzione Abbiategrasso è momentaneamente bloccata per la caduta di un grosso albero”.

Impressionanti le immagini allegate al post.

Una comunicazione analoga, ossia di alberi caduti lungo le strade dell’Abbiatense, è giunta da alcune persone di passaggio lungo la Sp 114 Baggio Castelletto.

Danni ingenti registrati anche a Vermezzo con Zelo: dei cittadini hanno segnalato che lungo via Provinciale (ex zelo Surrigone) sono cadute lamiere in strada.

Da Corbetta ed Arluno sono arrivate diverse segnalazioni di case e cantine allagate e di danni ai tetti delle abitazioni.

Con le prime ore del mattino si potrà avere una reale consistenza dei danni cagionati sulle strade tra Magenta e Abbiategrasso.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner