Barriere architettoniche, per eliminarle il Comune di Canegrate chiede la collaborazione dei cittadini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Insieme. Per rimuovere dal paese ogni traccia di barriere architettoniche che possano ostacolare la mobilità dei cittadini in condizioni più disagiate. Il comune di Canegrate chiama a raccolta i cittadini nel nome di un obiettivo di largo respiro. Sua intenzione è di realizzare un Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche…

CANEGRATE- … “che parta- si legge in una nota del comune – dal censimento dei problemi presenti a Canegrate”. Per questo il comune ha rivolto a ogni cittadino l’appello a segnalare, attraverso un questionario scaricabile dal suo profilo social, le vie del paese in cui vi siano barriere su percorsi pedonali e punti in cui si renda necessario istituire nuovi parcheggi a beneficio di persone in condizione di disabilità” .

L’appello del comune riguarda anche l’individuazione di punti dove servirebbero informazioni in braille a uso dei non vedenti, edifici pubblici o aree pubbliche poco accessibili a causa della presenza di barriere e altre eventuali criticità. “L’amministrazione – conclude la nota- sta lavorando anche alla preparazione di questionari cartacei da lasciare a disposizione nei più importanti luoghi d’incontro e nelle attività commerciali”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner