La dottoressa Angelamaria Sibilano è il Direttore del distretto magentino di ASST Ovest Milanese dal primo gennaio di quest’anno. Una figura importante e nuova entrata in vigore proprio adesso e che ha avviato un lavoro intenso per fare rete sul territorio con il coinvolgimento dei 13 comuni per 130mila abitanti.
MAGENTA – La dottoressa Sibilano ha tratteggiato l’importanza delle case di comunità e di quella attivata al Fornaroli di Magenta di via al Donatore di Sangue. “Ci sono diversi servizi con un punto unico di accesso dove il cittadino può trovare risposte ai propri bisogni – spiega – inoltre abbiamo l’infermiere di famiglia di comunità, il consultorio familiare e l’ufficio di protezione giuridica, i servizi di medicina legale, le dimissioni protette, gli assistenti sociali e le cure domiciliari”.
A Magenta la casa di comunità cambierà sede in seguito ai lavori che verranno avviati a breve in una nuova palazzina, in fondo al Fornaroli. “Inoltre – aggiunge la dottoressa – sorgerà un’altra casa delle comunità a Vittuone con i lavori che partiranno il prossimo anno. Nel frattempo si stanno attivando tutti i servizi a Magenta”.