― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, sabato 15 si chiude AssaggiAMO il teatro col Piccolo Principe

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Sabato 15 aprile 2023, h. 16.00 ABBIATEGRASSO Ex Convento dell’Annunciata (Via Pontida) CHRONOS3 TEATRO IN IL PICCOLO PRINCIPE Liberamente tratta da Le Petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry | scritto e diretto da Vittorio Borsari | con Mattia Pozzi e Lorenzo Durosini | musiche dal vivo di Luca Tononi

Abbiategrasso – Sabato 15 aprile h.16, non perdetevi l’ultimo appuntamento di AssaggiAMO IL TEATRO la scoppiettante rassegna di spettacoli per bambini e famiglie, realizzata in collaborazione con il Comune di Abbiategrasso, presso l’ex Convento dell’Annunciata. Visto il grande successo di pubblico dello spettacolo proposto in autunno, a grande richiesta torna Il piccolo principe, l’applauditissima produzione di Chronos3 teatro. Spettacolo scritto e diretto da Vittorio Borsari, che vede in scena una coppia di attori eccezionali: Mattia Pozzi e Lorenzo Durosini; con musiche dal vivo di Luca Tononi. La meravigliosa storia di Saint–Euxpery trasformata in versione teatrale per grandi e bambini. Un viaggio nel mondo dell’infanzia accompagnati da musica e teatro per capire meglio il mondo degli adulti. Un racconto carico di simboli che tutti noi incontriamo nel nostro cammino. Un racconto musicato dal vivo con in scena un adulto e un bambino, un grande e un piccino… due anime che si incontrano per scoprirsi a vicenda e cambiare il proprio modo di guardare la vita. Il Piccolo Principe è un adulto-bambino che lascia il suo minuscolo asteroide per mettersi in viaggio nel cosmo. Durante il cammino, visita diversi pianeti abitati da strani personaggi: un re, un vanitoso, un ubriacone, un uomo d’affari, un uomo che accende e spegne un lampione, un geografo. Sono personaggi equivoci, che mettono in risalto il lato ridicolo degli affanni umani. Dopo tanto vagare, il Piccolo Principe giunge sulla Terra, e precisamente nel deserto del Sahara: a parte un serpente, non c’è anima viva, così si mette alla ricerca degli uomini. Nel tragitto, s’imbatte in una volpe, il Principe la invita a giocare, ma l’animale può accettare solo se prima sarà addomesticato. L’incontro con la volpe è il capitolo più lungo di tutto il libro e anche il più importante, perché in queste righe emerge il valore dell’amicizia. Per la volpe significa essere addomesticata, per il Piccolo Principe prendersi cura della sua rosa. Da questo animale il Piccolo Principe, apprende importanti verità, prima d’incontrare l’io narrante, un aviatore precipitato nel deserto e scomparire poi definitivamente. Lo spettacolo è rivolto a bambini dai 5 anni in su.

BIGLIETTERIA E INFO: biglietto unico 5€ I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19, sabato dalle 15 alle 18; in alternativa possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto.

Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento. I biglietti potranno poi essere ritirati prima dello spettacolo. PRENOTAZIONI Per prenotare occorre mandare un messaggio o un whatsapp al numero sopra indicato o scrivere una mail a [email protected], precisando nome e numero di biglietti. I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi