― pubblicità ―

Dall'archivio:

Rescaldina: facilitare la ricerca di lavoro grazie agli incontri con Comune e ‘Sodales’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RESCALDINA – Tre saranno di taglio formativo, due avranno contenuto individuale. Parte a Rescaldina, per iniziativa congiunta di comune e associazione Sodales, una serie di cinque incontri dedicati al contatto scuola- lavoro e realizzati nell’ambito dello “Sportello lavoro”. 
 

Gli interessati potranno seguirli ogni mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 nella sede di via Tintoretto.  L’iniziativa è rivolta, come spiegano i suoi promotori, “a chiunque desideri migliorare e rendere più efficace la propria ricerca di lavoro”. Nella consapevolezza che riuscire a trovare un impiego, oltreché un fatto di possesso di alcune cognizioni e di buona volontà, sia anche un fatto di capacità di promuovere le proprie competenze e di saperle declinare in un curriculum accattivante.
A ogni incontro saranno presenti volontari con i quali sarà possibile a esempio confrontarsi sulle modalità con cui si compila un curriculum vitae. Gli incontri partiranno il 25 gennaio e si svolgeranno anche nelle date di 1, 8,15 e 22 febbraio. Per iscriversi occorrerà rivolgersi all’ufficio relazioni pubbliche del comune. Secondo un’indagine Istat il grado di partecipazione al mercato del lavoro del comune si attesta sul 55,2 per cento. Sul fronte degli occupati e di chi studia, il 44,6 per cento si sposta quotidianamente fuori dal territorio comunale.
Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi