― pubblicità ―

Dall'archivio:

Lombardia/turismo: Pasqua verso il tutto esaurito

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  “Il 2022 sarà l’anno della rinascita del turismo Lombardo. Nonostante l’incertezza e le difficoltà del momento, i numeri ci fanno ben sperare per una Pasqua sold out ed un’estate piena di turisti”.
Lo ha sottolineato l’assessore lombardo al Turismo, Lara Magoni, durante l’inaugurazione dello stand Lombardia alla 42esima Bit, Borsa Internazionale del Turismo in corso a Fiera Milano.

“Siamo la terra dei grandi eventi e dalla forte attrattività – ha detto l’assessore – Grazie alle nostre eccellenze, dalle città d’arte ai laghi sino ai piccoli borghi, sapremo rilanciare un settore nevralgico per l’economia regionale e nazionale”.

Le previsioni turistiche per il 2022 indicano una “crescita di presenze, rispetto al 2021, del 30%. Con punte importanti nel periodo primaverile, e quindi Pasqua, del +62,3%. Bene anche l’estate, con un dato positivo del +8,7%. Numeri che fanno ben sperare e che danno fiato ad imprese e professionisti”, ha aggiunto Magoni. La Bit è stata anche l’occasione per presentare il nuovo hub lombardo dedicato al wedding: “Un’area con contenuti in italiano, inglese e tedesco, all’interno del portale di promozione turistica regionale, con suggerimenti sulle location più suggestive per coronare un sogno d’amore che duri una vita”, ha concluso l’assessore.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi