BAREGGIO In occasione delle festività natalizie, desideriamo rivolgere un caro augurio a tutti Voi: l’augurio, innanzitutto, che siano feste all’insegna della serenità.
Veniamo da quasi due anni di emergenza sanitaria e l’auspicio di tutti noi è che questo Santo Natale sia l’ultimo caratterizzato dalla pandemia e dalle restrizioni con le quali, purtroppo, tutti noi abbiamo dovuto e dobbiamo ancora fare i conti.
Da parte della nostra Amministrazione comunale, molte sono state le azioni portate avanti per aiutare tutti coloro – famiglie, aziende, studenti – che hanno vissuto e stanno vivendo momenti di difficoltà dovuti a questa emergenza sanitaria imprevista. Abbiamo cercato di stare vicini a tutti voi, in prima persona e col prezioso supporto degli Uffici comunali, per bussare alle vostre porte con iniziative mirate al bisogno, talvolta anche solo per farvi sentire una voce amica con cui parlare. Per quanto possibile, abbiamo portato avanti diverse iniziative volte ad offrire momenti di svago, relax e socialità, istituendo anche nuovi servizi come l’ostetrica a domicilio per aiutare le donne ad affrontare uno dei momenti più delicati della loro vita e di quella del loro bimbo.
Grazie a tutti Voi perché ci date la forza e la motivazione per continuare il nostro percorso per il bene della comunità bareggese. Un forte ringraziamento anche a tutte le associazioni e ai tanti volontari che, a titolo gratuito, mettono a disposizione il loro tempo per il prossimo. E’ anche e soprattutto grazie a Voi se la comunità di Bareggio ha saputo dimostrare di avere un cuore grande, di sapere fare rete, di non lasciare indietro nessuno, di essere una grande famiglia, che sa valorizzare le risorse e le potenzialità di un tessuto sociale ricco di valori.
A tutti i bareggesi va un pensiero speciale, nella speranza che il Natale, con i suoi valori più autentici, sia l’occasione per ritrovare la gioia dello stare insieme alle persone a noi più care.
Buon Natale e buone Feste!
Linda Colombo, sindaco di Bareggio