“Azione forte e condivisa, giĆ intensificate le iniziative su questa materia”
MAGENTA – ll Sindaco Chiara Calati, accompagnata dal Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Simone Gelli, ha fatto visita questa mattina alla stazione dei Carabinieri di Magenta su invito del maggiore Antonio Bagarolo, Comandante della Compagnia di Abbiategrasso, e del maresciallo Domenico Amodeo alla guida della Comando della CittĆ .
Ad accoglierla nella caserma magentina gli uomini e le donne dell’Arma per quella che ĆØ stata una visita della struttura cui ĆØ seguito un colloquio con i Comandanti per parlare in generale di sicurezza, territorio e principali prioritĆ .
Il maggiore Bagarolo ha illustrato le attivitĆ ponendo l’attenzione anche su competenze e professionalitĆ sviluppate dal personale soprattutto in campo informatico e delle nuove tecnologie oltre che in ordine ad alcune materie di particolare rilevanza negli ultimi anni, come la tutela dell’ambiente. Sindaco e vicesindaco hanno infatti conosciuto durante la visita anche il maresciallo Michele Lupi comandante dei Carabinieri Forestali di Magenta.
Nel corso del cordiale colloquio il maggiore Bagarolo ha posto l’accento sull’importanza della sinergia tra Istituzioni e le Forze dell’Ordine evidenziando la massima disponibilitĆ per una solida collaborazione e soprattutto il valore della sicurezza percepita dai cittadini. “Abbiamo intensificato i controlli e li abbiamo anche diversificati in base alle situazioni emergenti che ci vengono segnalate dai cittadini. Viviamo in un bel territorio dove il livello della qualitĆ della vita ĆØ buono e dove certo esistono problematiche cui però insieme possiamo far fronte anche sensibilizzando sempre più la popolazione a rivolgersi con fiducia a noi. Meglio una telefonata in più a noi o alle altre Forze piuttosto che sottovalutare una situazione potenzialmente dannosa”, ha detto il Maggiore augurando buon lavoro al neo Sindaco e Vicesindaco.
“Siamo sicuri che insieme collaboreremo bene: la sicurezza ĆØ tra le prioritĆ del nostro mandato amministrativo e in questo primo mese stiamo giĆ progettando iniziative e intensificando le attivitĆ su questa materia mentre, contemporaneamente e rapidamente, stiamo analizzando e valutando lo stato delle cose all’interno della macchina comunale e in cittĆ . Questi due mesi estivi ci servono per far ripartire tutte le attivitĆ a pieno regime e massima efficienza da settembre”, ha dichiarato il Sindaco Calati.



