― pubblicità ―

Dall'archivio:

40 anni di nuova chirurgia del seno: Regione Lombardia ricorda Umberto Veronesi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  “A 40 anni dallo studio sulla chirurgia conservativa del seno, ricordiamo Umberto Veronesi per quanto fatto a vantaggio della sanità lombarda e non solo”. Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel suo intervento alla cerimonia organizzata, mercoledì 23 novembre, a Palazzo Pirelli, per celebrare i 40 anni dallo studio della chirurgia conservativa del seno del professor Umberto Veronesi.

Umberto Veronesi, chirurghia al seno e non solo
“A lui che fu rivoluzionario in campo medico e scientifico – ha sottolineato il governatore – dobbiamo la concreta attuazione del principio cardine per la sanità lombarda, di complementarietà fra pubblica e privata, capace di esaltare il principio della libertà di scelta del cittadino, di generare una virtuosa competizione nell’assoluto beneficio dei pazienti e delle loro migliori condizioni di vita”.
Innovazione e ricerca cardini per la Lombardia
“Per il territorio lombardo e per Regione Lombardia – ha concluso Fontana – l’innovazione e la ricerca costituiscono elementi centrali delle politiche sanitarie e non. Lo dimostriamo investendo ingenti risorse per l’acquisto di macchinari avanzati per cure sempre più performanti”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi