― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Giorgio su Legnano: tutto pronto per la nuova Giunta. Staffetta tra Cecchin e Ruggeri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN GIORGIO SU LEGNANO –   Due volti già noti e tre novità. Claudio Ruggeri, neosindaco di San Giorgio, scopre il velo sulla composizione della giunta che lo coadiuverà nella gestione politico – amministrativa della città per il quinquennio a venire.
Suo vice sarà , con inversione delle parti rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni, l’ex sindaco Walter Cecchin che, fin dalla vigilia delle elezioni, aveva dato la propria disponibilità a continuare a collaborare con il gruppo di “Vivere San Giorgio” ancorché non più candidabile come primo cittadino.

 

Cecchin avrà le deleghe a urbanistica, edilizia privata, opere pubbliche, patrimonio comunale, viabilità e sport. Gian Luca Fasson è la prima new entry e si occuperà di finanze, bilancio, tributi, attività produttive e commerciali e digitalizzazione. Monica Lazzaroni avrà invece la competenza per quanto concerne servizi sociali, case comunali e pari opportunità. Assessore extra- consiliare è invece Cristiana Francesca Comerio che gestirà le ripartizioni pubblica istruzione, cultura e tempo libero. Polizia Locale, anagrafe, personale, ecologia e ambiente, manutenzioni e aziende partecipate rientreranno direttamente nelle competenze del primo cittadino. Non resta ora che attendere l’esordio della nuova assise consiliare di piazza Mazzini che avverrà il primo luglio alle 21.

Cristiano Comelli  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi