― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sorgerà a Parabiago un monumento a perenne ricordo delle vittime del Covid 19, la proposta del Lions Club accolta dal Comune

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO –  Il ricordo va in due direzioni: verso chi non vi è più a causa di essa e verso chi, invece , si è speso per gestirla e cercare di affrontarla con il massimo impegno.
Il Lions Club di Parabiago Giuseppe Maggiolini ha proposto di realizzare a proprie spese un monumento “a perenne memoria- spiega il comune in una nota – delle vittime del virus Covid-19 quale segno tangibile di profonda riconoscenza nei confronti di tutte quelle persone che, nel compimento del loro dovere durante la pandemia , hanno messo a repentaglio la propria vita per salvare gli altri”. Un’iniziativa che l’amministrazione comunale del sindaco Raffaele Cucchi ha accettato di buon grado permettendone la realizzazione.

“Il monumento commemorativo – spiega ancora il comune – sarà composto da una pianta di alloro e da un cippo in travertino infisso nel terreno di piazza della Vittoria, area verde comunale”. Sul monumento comparirà la scritta “Covid, a chi ha aiutato e a chi è mancato, LC Parabiago G. Maggiolini, la Città di Parabiago”.   Un doveroso e nobile omaggio alla memoria delle vittime e dei molti volontari . 

Cristiano Comelli         

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi