Tragedia nell’Orrido di Sant’Anna, nel Verbano-Cusio-Ossola, dove ieri un giovane di 24 anni ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto in una delle aree naturalistiche più frequentate del territorio piemontese. L’allarme è stato lanciato da alcune persone presenti nella zona, che hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono giunti in breve tempo i tecnici del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118 e le forze dell’ordine, impegnati in una complessa operazione di recupero resa particolarmente difficile dalla conformazione impervia dell’area. Nonostante il rapido dispiegamento dei mezzi e i tentativi di prestare assistenza al giovane, per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Le autorità hanno avviato gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare le circostanze che hanno portato alla tragedia. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della zona, suscitando profondo sgomento e commozione tra residenti, escursionisti e frequentatori dell’Orrido di Sant’Anna, meta molto apprezzata per il suo straordinario valore paesaggistico e naturalistico. Una giornata che avrebbe dovuto essere dedicata alla scoperta della natura si è così trasformata in un dramma che lascia una comunità intera nel dolore.














