― pubblicità ―

Dall'archivio:

Desio, uomo arrestato per stalking dai Carabinieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
DESIO Un altro bruttissimo caso di persecuzione nei confronti di una donna sfociato in arresto. Succede in Brianza: l’uomo la cercava ovunque, sotto casa, al lavoro, per strada e nonostante la relazione fosse ormai finita da almeno un paio di anni, l’uomo non si dava pace e continuava a perseguitarla. Per questo motivo i carabinieri di Desio hanno arrestato un uomo con la procedura del Codice rosso.
Era stata l’ex compagna a denunciare le vessazioni subite dell’ex, con il quale aveva deciso di interrompere il rapporto gia’ dal 2019, dopo 4 anni di relazione.

Subito, attraverso la procedura del “Codice Rosso”, i carabinieri, coordinati dal pm di Monza, hanno raccolto gli elementi di riscontro a quanto denunciato dalla donna: continue telefonate e messaggi minatori, utilizzando anche numeri di telefono intestati a terze persone e poi gli appostamenti sotto casa. L’ultimo la sera del 2 gennaio quando, intorno alle 23, l’uomo e’ giunto a bordo del suo motociclo ha iniziato a citofonare ripetutamente all’appartamento della donna che ha contattato i militari, che hanno sorpreso e bloccato l’uomo mentre tentava di allontanarsi, poi l’hanno arrestato con l’accusa di atti persecutori. L’uomo e’ stato portato nel carcere di Monza come disposto dal pm di turno.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi