― pubblicità ―

Dall'archivio:

++’La Lombardia rimane zona bianca’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO “I dati del monitoraggio settimanale confermano, anche per la prossima settimana, la zona bianca per la Lombardia. Di fatto, poi, anche nella nostra regione, come previsto dalla norma che sara’ inserita nel nuovo Decreto Legge che il Governo si appresta a varare, si dovra’ usare la mascherina all’aperto”.
Lo annuncia il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, commentando da un lato i dati del monitoraggio settimanale, che domani saranno analizzati dalla cabina di Iss e Ministero della Salute; dall’altro l’esito della Conferenza Stato-Regioni, da poco terminata, con oggetto il nuovo Decreto Legge contenente ‘Misure Covid-19′.

 

Oggi si sono registrati 12.913 nuovi casi in un giorno, record assoluto in Lombardia dall’inizio della pandemia, con 205.847 tamponi per un tasso di positivita’ al 6,2%.

Tuttavia, resta sotto controllo la situazione ospedaliera: i ricoverati nei reparti ordinari sono 1.408 (+56 rispetto a ieri), con una percentuale di occupazione di posti letto pari al 13,8%. Sono 162, invece (due in meno di ieri), i ricoverati in terapia intensiva, con un’occupazione dei posti letto del 10,6%.
A preoccupare e’ la diffusione della variante Omicron (molto piu’ contagiosa) che riguarda il 40% dei nuovi positivi al covid in Lombardia. Ma anche qui c’e’ un rovescio della medaglia positivo: al momento i ricoverati con questa variante sono solo 6, nessuno dei quali in terapia intensiva, pari al 2%

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi