APPELLO Aiutiamo il canile di Uboldo, che salva dai ‘lager’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
UBOLDO (Varese) – Ciao a tutti , da oltre 20 anni ci occupiamo di salvare ,mantenere ,curare , cani salvati da canili lager . Prima del nord ,svuotando e facendo chiudere ben 2 canili,e da 15 anni del centro e sud Italia. 
 

I cani nei canili lager sono tantissimi. Noi ne salviamo 150 circa all ‘ anno.  Ci occupiamo di canili di montagna ,luoghi in posti sperduti, gestiti da privati che spesso ostacolano l entrata di volontari ,le adozioni e in cui  i cani vivono da invisibili ,uscendo di lì dopo anni di detenzione in gabbia senza mai uscire, cibo di scarsa qualità e cure mediche inesistenti . Noi molte volte l anno andiamo di persona in questi canili. Tiriamo fuori i cani ,abbiamo deciso di occuparci degli invisibili ,taglie medio ,grandi ,anziani e bisognosi.  Organizziamo l uscita ,cosa non facile , paghiamo la staffetta per farli arrivare da noi, paghiamo gli esami del sangue ,le visite ,i medicinali, i cani escono per la maggior parte bisognosi di cure mediche . Abbiamo un rifugio, un intera struttura che gestiamo e in cui accogliamo queste creature che erano dimenticate da dio e dal mondo. Non abbiamo convenzioni né contratti con i comuni proroietari dei cani ,cani che salviamo a nostre spese ,l intera struttura da mantenere ,luce ,riscaldamento, acqua, manutenzione, riparazioni, antincendio, spurgo ,materiali di consumo , cibo per cani ,cibo specifico ,ecc ecc …

I cani sono mantenuti e curati, grazie alla vostra generosità e alle vostre donazioni .alle bancarelle e alle donazioni di chi con grandi sacrifici già si occupa quotidianamente di questi cani. arriviamo da 2 anni difficili ,siamo ancora in piedi a fatica ,non abbiamo chiuso ,ma davvero necessitiamo d’ aiuto . Abbiamo retto 2 anni senza bancarelle ed eventi ,le adozioni sono quasi scomparse, le donazioni anche . Molte mamme a distanza sono scomparse o per motivi personali oppure per aiutare i cani che vanno di moda ,del momento ,quelli che più strappano il cuore sui social ,abbandonando così i nostri cani ,che ogni giorno devono essere accuditi  ,nutriti ,curati ,pulito, riscaldati . Se puoi aiutarci sia noi che i nostri cani te ne saremo riconoscenti.  Un cane in struttura costa ,spese veterinarie a parte 250 euro al mese , puoi diventare mamma o papà a distanza con soli 15 euro al mese ,sono 50 centesimi al giorno .
Puoi aiutarci una tantum con una donazione intestata ad : ASSOCIAZIONE UNA LUCE FUORI DAL LAGER IBAN : IT 16 V 08374 33260 0000 12450547 
Necessitiamo davvero di tutto ,dai detersivi, al cibo ,alle coperte . Abbiamo oltre 60 cani ,puoi venire a conoscerli,coccolarli ,portarli a passeggio …e sopratutto ADOTTARLI , non guardando taglia ,colore ,età…hanno bisogno di serenità amore e calore di una famiglia.
Per inviare generi di prima necessità,  ASSOCIAZIONE UNA LUCE FUORI DAL LAGER  via caduti della liberazione 123 Uboldo ( va ) telefono 3339521373 – 3381658329 mail : canilisaronno@gmail.com 
Grazie per ogni tuo gesto di solidarietà e generosità.  I volontari e i nostri cani ospiti vi ringraziamo .

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner