― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta ricorda Giovanni Lami con 52 borse di studio. Bravi !

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Magenta (GELLI) : scuola: la Giunta di Magenta, sul mia proposta, ha approvato il bando per l’assegnazione di 52 borse di studio, intitolate a Giovanni Lami.
 

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – Nella seduta di oggi, la Giunta di Magenta ha approvato la delibera da me proposta, che contiene il bando che verrà pubblicato nei prossimi giorni per l’assegnazione di 52 borse di studio che saranno intitolate al ex assessore Giovanni Lami. L’intitolazione a Giovanni Lami credo sia cosa dovuta visto il grande impegno che l’amico Giovanni, durante le giunte Del Gobbo, ha posto in essere verso le scuole della nostra città, introducendo appunto tra le altre iniziative, anche le borse di studio.

In particolar modo la giunta ha stabilito che verranno erogate 32 borse di studio per un valore di 150 euro l’una, per gli studenti che abbiano concluso il terzo anno di scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2020/2021 ed iscritti per l’anno scolastico 2021/2022 ad una scuola secondaria di secondo grado; inoltre, verranno erogate altre 20 borse di studio dal valore nominale di €500 per gli studenti che abbiano conseguito il diploma di corso quinquennale sempre nell’anno 2020 e 2021 in una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria e che prevedano di continuare gli studi universitari.

Il bando, a cui si dovrà aderire rimarrà pubblicato dal giorno 9 dicembre al giorno 30 dicembre, mentre le richieste possono essere scaricate dal sito del comune di Magenta già dalla giornata del 9 dicembre dai sito del nostro Comune.

Successivamente, la richiesta può essere inviata al comune di Magenta via mail all’indirizzo educazione@comune Magenta oppure via pec all’indirizzo egov.magenta@polis comuneamico.net; sara’ inoltre possibile far pervenire al comune di Magenta la richiesta all’ammissione per le borse di studio, anche in versione cartacea depositando la stessa presso l’ufficio protocollo negli orari di apertura.

 

Tutte le domande dovranno pervenire entro e non oltre la data del 30 Dicembre 2021. La data che abbiamo individuato per la consegna di tutte le borse di studio è quella del 3 Febbraio 2022, In occasione della festa di San Biagio. Voglio da ultimo ringraziare tutte le persone facenti parte il tavolo “Scuola” che con me e con gli uffici hanno collaborato fattivamente, portando idee e contenuti alla costruzione di questo importante progetto inserito nel piano per il diritto allo studio dalla nostra amministrazione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi