― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Covid, in Lombardia 3.780 studenti in quarantena

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  In Lombardia sono 3.780 gli studenti, 191 le classi, e 146 gli operatori scolastici in quarantena – in quanto contatti di caso Covid – al 17 ottobre 2021.

E i contagi in fascia 0-18 anni al momento risultano praticamente stabili nell’ultima settimana: erano 472 tra il 4 e il 10 ottobre, sono poco meno – 425 – negli ultimi 7 giorni considerati, dall’11 al 17 ottobre.

E’ quanto emerge dal periodico report di monitoraggio regionale. Il dato più consistente sul fronte isolamenti si registra sulla primaria (1.353 alunni e 70 classi in quarantena) e ovviamente sulla metropoli di Milano e l’area dell’Ats meneghina (1.713 alunni e 82 classi).

Il report, che viene redatto settimanalmente e pubblicato ogni mercoledì dalla Direzione generale Welfare della Regione Lombardia per trasmetterlo all’Ufficio scolastico regionale (Usr) e alle Ats, contiene dati che fotografano l’andamento dei contagi nella popolazione scolastica per fasce d’età e l’impatto delle misure restrittive (quarantena) sulle classi per effetto dei contagi. C’è anche un monitoraggio della circolazione di Sars-CoV-2 nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, mediante campionamento degli alunni con test salivare: al 17 ottobre sono stati testati 17.615 alunni (grado di adesione pari al 55%). Risultato: 15 test positivi in totale nelle 5 settimane di campionamenti, con tasso di positività 0%

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi