MAGENTA Perché candidarmi? Perché sono stufo di vedere la mia Magenta così , una battaglia continua tra partiti tra i vari interessi , ma come si fa??? Io credo che un dialogo o una via di mezzo nelle cose ci sia, io voglio presentarmi come il collegamento tra di loro. Non credo che il partito di sinistra è più bravo di quello di destra o viceversa… tutto qui. Punto. Ciao
La notizia è che lo Scosso, al secolo Andrea Fusè, dopo l’esperienza alle elezioni comunali di Corbetta (6 le preferenze raccolte nella lista Alleanza Cittadina a sostegno di Marco Ballarini), intende candidarsi alle Comunali di Magenta della primavera 2022.
Lo ha ribadito sulla pagina Facebook creata ad uopo (a stamattina, 48 Mi Piace) con un post apparso il 17 ottobre. “Buona Domenica!!! Non voglio essere il vostro sindaco voglio essere il collegamento mancante tra destra e sinistra. Vorrei farvi credere che a tutto ci si può arrivare basta collaborare.. come un vero team senza bandiere politiche… Ma uomini e donne uniti e battersi per una Magenta migliore! Invitate i vostri amici a mettere un like alla pagina! Senza odiarci per una santa volta combattiamo insieme! Un film di Netflix? No sarà realtà!”
Ora, siamo del tutto d’accordo che in politica si è visto e continua a vedersi di tutto. Ma consigliamo al buon Scosso, che è un appassionato intrattenitore dialettale, di darsi una calmata. Non si può fare il sindaco senza aver passato neppure un giorno da consigliere comunale, senza prima conoscere nel dettaglio il funzionamento della macchina comunale, delle dinamiche- sempre più complesse- che regolano una pubblica Amministrazione.
Sappiamo, conoscendolo da anni (ci è pure simpatico), che Andrea Fusè è un tipo esuberante. Ma gli consigliamo- benché questa sia comunque una notizia, ossia la prima candidatura a sindaco delle prossime elezioni- di darsi una calmata e del contegno.
Anzi, sempre in amicizia ga dem un cunsili (visto che come noi apprezza la lingua dialettale): Scosso, smorsa la curent, ca l’è mej.
F.P.