― pubblicità ―

Dall'archivio:

12 e 23 giugno: due appuntamenti con Italia Viva a Magenta ed Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – ABBIATEGRASSO Torna in campo Italia Viva nel Magentino-Abbatense, con due iniziative volte ad approfondire i temi dell’energia e dell’agricoltura.

La prima serata è in calendario lunedì prossimo, 12 giugno, al Castello di Abbiategrasso come Italia Viva Abbiategrasso e Italia Viva Magentino e Abbiatense, a seguire venerdì 23 giugno a Casa Giacobbe come IV Magenta e IV Magentino e Abbiatense. Le serate sono collegate dai temi della transizione energetica ed ecologica. Nella serata di Abbiategrasso si parlerà di mix energetico, efficienza, fonti rinnovabili, comunità energetiche rinnovabili e anche di energia nucleare (sfatiamo questò tabù) mentre a Magenta si ragionerà di transizione ecologica, agricoltura ed economia circolare.

Importante il curriculum del deputato Luigi Marattin: nato a Napoli il 20/02/1979. Laurea in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e Istituzioni Internazionali all’Università di Ferrara (2001), Master in Economics all’Università di Warwick (2002), Dottorato in Economia Politica all’Università di Siena (2007), Fulbright scholar a New York (2005). Dal 2014 al 2018 Consigliere Economico del Presidente del Consiglio dei Ministri. Dal marzo 2018 in aspettativa per mandato parlamentare.

Mentre a Magenta, il 23 giugno, interverrà anche Angelo Colombini, sindacalista magentino già ai vertici nazionali della CISL.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi