12.15 di oggi, lunedì: Cassinetta di Lugagnano su Camper (Rai 1)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

CASSINETTA “Non avete avuto ancora tempo ed occasione per visitare Cassinetta di Lugagnano? Allora non perdetevi la puntata di lunedì 28 agosto di 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗘𝗥 su RAI UNO. Infatti Cassinetta di Lugagnano sarà una delle tappe della trasmissione itinerante per i Borghi più Belli d’Italia. Il nostro Paolo Taverna ed il Corpo Musicale San Carlo accoglieranno Lorenzo Branchetti e lo accompagneranno tra le storiche ville ed il Naviglio Grande”.

E’ lo stesso sindaco Domenico Finiguerra ad invitare tutti a sintonizzarsi sul primo canale della tivù di Stato, che oggi- lunedì- accende le telecamere sulla piccola perla lungo il Naviglio.

Un’ulteriore occasione di visiblilità per tutto l’est Ticino, ormai abituato alle apparizioni sul piccolo schermo.

LA NOTA DELLA RAI
Continua il viaggio di Camper alla scoperta delle meraviglie italiane, in onda dal lunedì al venerdì alle 12.15 su Rai 1.
Nella settimana dal 28 agosto al 1° settembre in studio, come sempre, la famiglia di Camper sarà capitanata da Marcello Masi che, insieme ad un team di esperti, si occuperà di vacanze con il proprio gatto, food, raccomandazioni mediche e musica. Insieme a lui ci saranno diversi ospiti: tra questi gli attori Attilio Fontana e Clizia Fornasier. Monica Caradonna sarà a Napoli per provare la gustosa pizza fritta, quindi a Livorno per il celebre caciucco e a Matera per la cialledda e per gli spaghetti ai peperoni cruschi.
Maria Onori e Valentina Caruso, invece, si occuperanno del Tempio di Altare sul Monte d’Accoddi, della Cappella del Barolo nelle Langhe e di tante altre perle artistiche e archeologiche. Elisa Silvestrin continuerà il suo tour delle spiagge tra Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Viareggio, Marina di Pisa e Livorno. Francesco Gasparri si avventurerà tra alcuni dei sentieri italiani più suggestivi e avvincenti, tra questi Sasso del Ferro di Laveno, Fonte dell’Aquila nei Monti Sibillini e il percorso di Rocca Ricciarda in Toscana e Lorenzo Branchetti continuerà a girare tra i borghi più belli d’Italia, da Cassinetta di Lugagnano a Malcesine, da Borghetto sul Mincio fino Castelvetro di Modena e Arquà Petrarca.
Non mancheranno, infine, Fabrizio Nonis con i suoi consigli per cucinare delle perfette costolette di agnello e Annalisa Baldi che racconterà i Celtic Days di Palazzolo sull’Oglio.

CHE COS’E’ CAMPER
CAMPER IN VIAGGIO è il programma dell’estate di Rai 1 e avrà una formula leggermente diversa rispetto alla prima edizione. Dopo il successo del 2022, il 19 giugno è ripartito l’avventura con una novità: i conduttori viaggeranno insieme agli equipaggi di camperisti selezionati. Per tutta l’estate dal lunedì al venerdì (fino all’8 settembre) con inizio alle ore 12 Tinto e Roberta Morise porteranno i telespettatori alla scoperta dei territori e delle bellezze artistiche, culturali e gastronomiche italiane.

Ci sono poi:

Elisa Silvestrin, che incontrerà i vacanzieri da spiagge e luoghi di vacanza
Francesco Gasparri, che porterà il pubblico lungo sentieri escursionistici e cammini sacri
Lorenzo Branchetti, offrirà un racconto dei borghi più belli e caratteristici d’Italia
Maria Onori e Valentina Causo andranno alla scoperta di tesori artistici ed archeologici del Bel Paese
Annalisa Baldi sarà protagonista di una serie di incursioni dalle sagre e dalle feste di paese
Fabrizio Nonis darà suggerimenti per realizzare gustosi barbecue estivi
Ogni settimana le esplorazioni saranno compiute insieme a un equipaggio di camperisti. Il programma avrà una parte itinerante e a seguire una in studio (chiamata camper) affidata a Marcello Masi, volto noto di Linea Verde Life.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner