― pubblicità ―

Dall'archivio:

11 ottobre, aperitivo della Pro Loco Trezzano.. con Francesco Petrarca

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Una nuova ed interessante iniziativa della Pro Loco di Trezzano sul Naviglio, in collaborazione e con la direzione artistica di Malastrana Eventi senza tempo srl: parliamo dell'”APERITIVO CON PETRARCA”, con il patrocinio dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – Comitato Regione Lombardia).

Domenica 11 ottobre 2020 (tutto il giorno) presso VILLA LINTERNO del PETRARCA (Via F.lli Zoia, 194 – Parco delle Cave – Mi) nei locali messi a disposizione dall’Associazione CSA Petrarca Onlus andremo alla scoperta di un’altra Milano, una Milano poco nota, ma a pochi passi da casa, una Milano da svelare attraverso i suoi beni artistici, architettonici, paesaggistici e museali.
A partire dalle 10.30 i partecipanti saranno immersi nel mondo petrarchesco attraverso gli STORYTELLING TOUR (della durata di 1 ora) che si susseguono a intervalli regolari per tutta la giornata; una visita guidata teatralizzata che ci porterà sui deliziosi passeggi del grande poeta italiano FRANCESCO PETRARCA.
Durante l’arco della giornata fino a sera sarà possibile assaggiare specialità medievali e scoprire l’artigianato dei creativi presenti. Saranno inoltre attivi gratuitamente per tutta la giornata LABORATORIO/ATTIVITA’ PER BAMBINI a tema nell’aia della cascina.
A conclusione della giornata avrete la possibilità di assistere ad uno SPETTACOLO tra SCHERMA MEDIEVALE e TEATRO per tutta la famiglia (inizio ore 19,00) che vi accompagnerà per mano nel Medioevo milanese. Durante l’evento saranno osservate le normative anticovid vigenti (rilevazione della temperatura all’ingresso, uso mascherina, distanziamento, sanificazione delle mani).
 
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE  
Orari storytelling prenotabili (minimo 10 massimo 15 persone)
ore 10,30 – 11.30 – 12,30
ore 14.30 – 15,30 – 16,30 – 17,30
Prenotazione obbligatoria e informazioni sulla partecipazione
Inviando una email mail a [email protected] (indicando numero/nomi partecipanti/orario storytelling) oppure telefonando  +39 339 6105826 (Segreteria Pro Loco)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi