― pubblicità ―

Dall'archivio:

Villa Cortese: grande successo per la rassegna del Cineforum organizzata dall’Osservatorio Giovani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VILLA CORTESE – Cinema che appassiona, ma anche cinema che educa. Organizzata dall’Osservatorio giovani di Villa Cortese, la rassegna del Cineforum ha fatto decisamente centro. Il programma, svoltosi in quattro sabati, ha riguardato i ragazzi delle scuole medie e superiori. Oltre alla proiezione filmica in sè,

l’appuntamento è stato caratterizzato da alcuni percorsi di riflessione svolti dai giovani in collaborazione con la Cooperativa Albatros. Tutte le pellicole, “The swimmers”, “Trent’anni in un secondo” “Il sapore della vittoria” e “Noi siamo infinito” hanno riscosso un buon successo.

“Un’iniziativa molto positiva- ha detto Laura Fornara, esponente dell’Osservatorio giovani – che ha dato l’opportunità a diverse decine di ragazze e ragazzi ogni sera di passare del tempo insieme in un contesto divertente e formativo allo stesso tempo. Ringraziamo l’oratorio per l’ospitalità e rinnoviamo il nostro impegno a proporre iniziative e attività rivolte ai nostri concittadini più giovani che, nella loro preadolescenza e adolescenza, stanno vivendo una fase bellissima quanto delicata della loro vita”.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi