Messa in sicurezza della SS 336 per Malpensa: domani arriva il Vice Ministro Galeazzi Bignami

Parterre importante con tanti politici del centrodestra: il Senatore Massimo Garavaglia, gli On.le Umberto Maerna, Lucrezia Mantovani e Riccardo De Corato.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Novità importanti saranno date domani rispetto ad un’opera strategica per il nostro territorio: la Vigevano Malpensa e nella fattispecie la messa in sicurezza del tratto riguardante la SS336.

In particolar modo, dopo le richieste portate all’attenzione di Montecitorio da parte dell’On.le Umberto Maerna, il focus sarà soprattutto sulla messa in sicurezza della Magenta Malpensa che tanti incidenti ha provocato soprattutto a causa della strettoia iniziale.

Naturalmente, oltre all’avvio di questi lavori, sarà l’occasione per la stampa per chiedere aggiornamenti circa un’opera che tutto l’Ovest Milano attende da anni, ovvero, la seconda tratta della superstrada.

Così, da far ripartire l’economia di un territorio che ha perso oggettivamente di attrattività per le imprese, proprio per una viabilità ormai desueta e ferma, di fatto, agli anni Settanta.

Oggi che la sfida della competitività si vince prima di tutto su spostamenti rapidi delle merci, così come delle persone, è essenziale per l’est Ticino questo step.

Che consentirà finalmente anche la sistemazione della viabilità locale dei nostri paesi. Nel Magentino le note dolenti sono la Variante alla ex SS11 di Pontenuovo e la ‘tangenzialina’ per bypassare l’abitato di Robecco sul Naviglio.

L’appuntamento e per le ore 11.30 in Casa Giacobbe.

Saranno presenti il Sindaco Luca Del Gobbo, l’On. Galeazzo Bignami, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’On. Umberto Maerna e i Sindaci Sabina Doniselli (Boffalora sopra Ticino), Marina Roma (Marcallo) e Davide Garavaglia (Mesero). Con loro il Senatore Massimo Garavaglia, gli On.le Lucrezia Mantovani e Riccardo De Corato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner