Vigevano: a novembre arriva Mondobrico (con 12 milioni della BPM)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

VIGEVANO Banco Bpm supporta Mondobrico con un finanziamento di 12 milioni di euro a 15 anni per la realizzazione di un nuovo parco commerciale e nuovo punto vendita a Vigevano. Lo riporta precisando che Mondobrico è una storica realtà del panorama tortonese che si occupa di vendita al dettaglio di ferramenta, articoli per il giardinaggio, hobbistica, arredi, prodotti per la casa ed elettrodomestici. L’attività si svolge attualmente in sette punti vendita di cui quattro in provincia di Alessandria e tre in provincia di Pavia, contando sul lavoro di circa 140 dipendenti.

Il nuovo insediamento sarà inaugurato nel mese di novembre nel Comune di Vigevano (Pavia), dove è iniziata la realizzazione del punto vendita già nel novembre 2022. All’interno dell’area di 60mila metri quadrati sorgeranno cinque edifici autonomi e indipendenti, con accessi diretti alla via pubblica e dotati di ampie aree destinate al parcheggio.

Il costo complessivo dell’operazione ammonta a circa 22,5 milioni di euro, di cui 12 prestati, appunto, da Banco Bpm. Mondobrico nasce nel luglio del 1996 dalle sinergie fra i soci Paolo Cesaretto, Maria Mangiafico e Domenico Carrea. La neonata Mondobrico inaugura il suo primo punto vendita a Mede (PV), in un piccolo negozio di 500 mq offrendo alla clientela un’importante scelta di ferramenta e pet-food, in forte crescita negli anni 90′. Negli anni successivi vengono inaugurati, uno dopo l’altro, altri sei punti vendita fino al numero attuale di sette. Il punto vendita di Vigevano, quindi, sarò l’ottavo di una realtà che continua nel suo costante impegno di crescita ed espansione. Banco Bpm, con oltre 20mila dipendenti, 1500 sportelli, circa 4 milioni di clienti è oggi il terzo gruppo creditizio italiano per attivi con una presenza radicata nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa. Una rete capillare a servizio di famiglie e imprese, una profonda conoscenza del mercato e soluzioni innovative sono alla base della forza di Banco BPM, attivo in diversi ambiti del settore bancario – private e investment banking, asset management, bancassurance – anche attraverso le società partecipate del Gruppo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner